Live now: Lien avec Zermatt
Fermé
Alpine Crossing
Fermé
shop

Gli impianti di risalita di Zermatt comunicano la chiusura temporanea dell’attività di sci estivo a Plateau Rosa

I forti movimenti del ghiacciaio hanno un impatto sull'attività dei crepacci. Le problematiche relative alla situazione meteorologica attuale, con carenza di neve e temperature elevate anche ad alta quota, si ripercuotono sulla manutenzione tecnica degli impianti di risalita e sulla preparazione delle piste, operazioni che diventano sempre più impegnative, facendo sì che al momento non possano essere garantiti gli standard usuali. La decisione tiene conto delle elevate garanzie di sicurezza che Zermatt Bergbahnen (Impianti di risalita di Zermatt) garantisce ai suoi ospiti e alle squadre di sci.

Si tratta di una interruzione temporanea dell'attività sciistica estiva, durante la quale però continueranno i lavori di manutenzione delle piste e degli impianti di risalita. Anche i tracciati di allenamento verranno preparati in modo da poter essere riutilizzati in qualsiasi momento.

La pista per la Coppa del Mondo di sci "Gran Becca", sulla quale si svolgeranno due gare di discesa libera maschile il 29 e 30 ottobre 2022 e due gare di discesa libera femminile il 5 e 6 novembre 2022, è già pronta per metà del tratto che corre in territorio svizzero. I lavori continueranno poi sul resto del percorso svizzero e successivamente su quello italiano, in modo che la "Gran Becca" sia pronta per le gare già a partire da inizio ottobre 2022.

Quelques activités
sélectionnées pour vous

Les découvrir toutes

suivez les aventures des réseaux sociaux Cervino ski paradise

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it