Torgnon che, con le sue 22 frazioni adagiate al sole e protette dal vento rappresenta una delle migliori località alpine dove trascorrere le vacanze in famiglia, è anche una delle aree sciistiche che fanno parte del “Cervino Ski Paradise”.
Dal centro del paese la telecabina 8 posti conduce in pochi minuti ai 1868 metri di Chantorné, punto di accesso ai 25 km di piste da sci, ampie e adatte a bambini e principianti, con anche alcune piste nere dove anche i più esperti possono mettere alla prova le loro capacità.
Ma l’attrattiva principale della conca di Chantorné è sicuramente rappresentata dal Winter Park, vero e proprio paradiso per le famiglie.
L’area giochi, una delle più vaste delle Alpi italiane, presenta il campo scuola, tre tapis roulant, uno dei quali dedicato allo sci, e diverse piste dove divertirsi con bob e ciambelloni.
A completare l’ampia proposta la baby area con scivoli gonfiabili, tappeti elastici, rotocubo, giostra carosello, altalene e strutture per l’arrampicata.
Il parco è adatto per bambini a partire da 1 anno di età, accompagnati da un adulto.
Torgnon offre anche la possibilità di praticare altre attività sulla neve, grazie a una vasta rete di facili percorsi pedonali, per ciaspole e alle piste per lo sci di fondo.
TORGNON, DIVERTIMENTO SENZA FINE PER TUTTA LA FAMIGLIA
La chiusura invernale di comprensorio sciistico e Winter Park è prevista il 6 aprile 2025
segui le avventure del Cervino sui nostri canali social
non perderti news e aggiornamenti
iscriviti alla newsletter
P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00