Coppa del Mondo Snowboard Cross 2025-2026
Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025 l'apertura della Coppa del Mondo di snowboard cross
Salti e sorpassi, passaggi sul filo del contatto, run incerte fin sulla linea del traguardo. A Breuil-Cervinia torna lo spettacolo dello snowboard cross, una disciplina che da anni trova casa sulla pista 26, proprio sotto la maestosa e inconfondibile vetta.
I migliori rider al mondo tornano a sfidarsi sulle piste di Cervino Ski Paradise, nel cuore della Valle d’Aosta.
Due gare, primi punti della Coppa del Mondo in palio, tante emozioni. L’opening del circuito internazionale spetta ancora una volta a Breuil-Cervinia, che anticipa di molto tutti gli altri appuntamenti, a testimoniare che l’inverno infinito inizia molto presto nella Valtournenche.
Il programma quest’anno raddoppia. Breuil-Cervinia avrebbe dovuto organizzare solo la prova individuale - confermata - nella giornata di sabato 13 dicembre. La Fis a metà novembre ha però chiesto alla località di mandare in scena anche una gara team. E così a Breuil-Cervinia lo spettacolo sarà doppio, con il team event fissato per domenica 14 dicembre.
Venerdì 12, alle 18:00, bambini e appassionati degli sport invernali potranno incontrare gli atleti durante la consegna dei pettorali, prevista nella piazzetta della chiesa. La vigilia della gara di Coppa del Mondo proseguirà poi con il deejay set.
Un appuntamento da non perdere, che si potrà seguire anche senza sci ai piedi, perché la pista 26, teatro della Coppa del Mondo, sorge appena sopra la stazione di partenza della seggiovia di Plan Maison.

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social
non perderti news e aggiornamenti
iscriviti alla newsletter
P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00
