MTV Snowball Cervinia protagonisti dell’evento live: Benny Benassi, Nava e Merk & Kremont.
Protagonisti dell’evento live: Benny Benassi, Nava e Merk & Kremont.
Sabato 30 aprile la grande musica elettronica e il divertimento salgono ad alta quota con “MTV Snowball Cervinia”, evento di respiro internazionale che rappresenta l’occasione per coronare il grande successo della stagione invernale del Cervino Ski Paradise e, al tempo stesso, segna la ripresa dei concerti live firmati MTV.
Una stagione sciistica durata oltre sei mesi, quella del comprensorio transfrontaliero ai piedi del Cervino, iniziata il 16 ottobre 2021 e che si avvia ufficialmente alla sua conclusione il 1° maggio 2022, avendo fatto registrare presenze paragonabili alle migliori annate pre-pandemiche.
Il grande concerto gratuito sulle piste, che si terrà nello scenario di eccezione di Plan Maison, a 2'555 metri di quota, nasce proprio dalla collaborazione tra CERVINO S.P.A., società che gestisce gli impianti di risalita di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois, e il main partner dell’evento MTV, il brand di intrattenimento di Paramount in onda in Italia in esclusiva su Sky (canale 131 e in streaming su NOW).
Cinque ore di musica no stop, a partire dalle 13:00, in una location unica, circondata da monti innevati e cielo cristallino e raggiungibile sci ai piedi o con gli impianti di risalita da Breuil-Cervinia.
Un appuntamento in cui il Cervino sarà la spettacolare quinta naturale dei dj set di alcuni tra gli artisti italiani più apprezzati del panorama musicale mondiale: Benny Benassi, Merk & Kremont, insieme a una delle novità di spicco della scena elettronica italiana, NAVA, musicista emergente selezionata tramite MTV New Generation, l’iniziativa che offre visibilità ai giovani talenti.
“MTV è da sempre attenta ad incontrare i gusti delle giovani generazioni ed è con grande piacere che ci facciamo promotori di questa iniziativa che, oltre ad ospitare alcuni nomi già noti del panorama musicale, darà spazio anche alle nuove leve della musica. Un’occasione importante per tornare agli eventi dal vivo, valorizzando al contempo il territorio del Cervino Ski Paradise”, afferma Micaela Lodrini, VP Marketing & Digital Engagement South Europe e Brand Solutions Italia di Paramount.
Apripista dell’evento sarà proprio NAVA, progetto di musica elettronica italo-persiano nato a Milano.
Prendendo spunto dall’attuale panorama musicale elettronico e da artisti internazionali come Arca, FKA Twigs e Sevdaliza, NAVA è un vero miscelatore culturale che fonde il background persiano di Nava Golchini con arrangiamenti sperimentali e una presenza scenica “extraterrestre”. Dopo aver partecipato all’Eurosonic Festival 2020, l’artista ha iniziato a lavorare al Concept EP BLOOM pubblicato nell’estate 2021 ed ora ha cominciato un nuovo percorso musicale con l’uscita del singolo “Senti” a gennaio 2022.
Benny Benassi, vera leggenda della musica elettronica italiana, è uno dei produttori discografici e dj più influenti e di maggior successo di tutti i tempi. A partire dalla hit Satisfaction del 2002, che ha scalato le classifiche planetarie, la sua carriera è stata in continua ascesa. Protagonista dei più grandi festival del mondo, tra cui EDC, Coachella, Tomorrowland e Ultra Music Festival, nel corso di MTV Snowball Cervinia suonerà le sue hit di sempre e farà ballare tutti con un set esplosivo.
Tra i grandi protagonisti dell’evento anche Merk & Kremont, all’anagrafe Federico Mercuri e Giordano Cremona, il duo milanese più importante nella scena dance internazionale, inseriti nella Top100 Dj stilata dalla rivista DJ Mag. Da sempre collaborano come producer con artisti di tutti i generi e in Italia hanno conquistato le classifiche producendo hit per Fabio Rovazzi, Il Pagante, Annalisa, Benji & Fede, Ghali. Un successo, quello di Merk & Kremont, giunto prima all’estero, attraverso il supporto dei più grandi artisti della dance mondiale come Avicii e Steve Angello e lo stesso Benny Benassi. Hanno animato le consolle più prestigiose del mondo come Pacha (Ibiza), LIV (Miami), Drai's (Las Vegas), Ultra Music Festival (Miami) e Tomorrowland (Belgio). A MTV Snowball Cervinia saranno accompagnati da visual unici e da un set super elettronico.
Il concerto si avvale della collaborazione di Radio 105, radio ufficiale di Cervino Ski Paradise: gli speaker Fabiola e Dario Spada, conduttori del programma “105 Music & Cars”, presenteranno il concerto, mentre il team di animazione dell’emittente riscalderà l’atmosfera dal grande palco durante il pre-show.
All’insegna del motto “lascia la montagna meglio di come l’hai trovata”, “MTV Snowball Cervinia” sarà incentrato sulla sostenibilità: un evento “plastic free” in cui, anche grazie ai presentatori, agli artisti e a squadre di volontari, il pubblico verrà sensibilizzato alle tematiche ambientali e al riciclo.
Dettagli
segui le avventure del Cervino sui nostri canali social
non perderti news e aggiornamenti
iscriviti alla newsletter
P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00