Live now: Link con Zermatt
Chiuso
Alpine Crossing
Chiuso
shop

Cervinia inaugura la stagione invernale il 16 ottobre

Come da tradizione, è Cervinia la prima stazione sciistica del versante italiano delle Alpi Occidentali a inaugurare la stagione invernale. Una stagione lunghissima, che dura quasi 7 mesi e attraversa tre stagioni, partendo in autunno per protrarsi fino a primavera inoltrata e concludersi il 1° maggio 2022. Ai piedi del Cervino lo sci valica i confini, unendo tre valli e due nazioni, Italia e Svizzera, grazie alla vasta rete di impianti e ai 360 chilometri di piste che fanno di Cervinia-Valtournenche-Zermatt uno dei più grandi comprensori sciistici transfrontalieri. Sul versante italiano è partito l’innevamento artificiale e, in attesa che le condizioni permettano la messa in funzione degli impianti del Cervino Ski Paradise, che si estende dai 2'050 metri di Cervinia ai 3'899 della Gobba di Rollin, sarà possibile sciare sul Plateau Rosa e sul versante svizzero.

Si parte sabato 16 ottobre: un appuntamento tradizionalmente molto sentito che, in considerazione della situazione che stiamo vivendo, assumerà un significato ancora più particolare. La voglia di montagna, di vita all’aria aperta in un ambiente naturale unico e di sport sulla neve è tanta. E proprio per permettere agli appassionati dello sci di praticare il loro sport preferito con serenità e in sicurezza, è assolutamente indispensabile che i controlli siano rigorosi e avvengano nel totale rispetto delle normative vigenti. L’accesso avverrà pertanto dietro presentazione obbligatoria di green pass e documento in corso di validità, salvo che per i minori di 12 anni, e con mascherina chirurgica o ffp2 indossata correttamente, a coprire bocca e naso. Gli impianti di risalita di CERVINO S.P.A. saranno attivi dalle 8:15, mentre la biglietteria avrà i seguenti orari: da lunedì a venerdì 8:00-16:30, sabato e domenica 12:00-16:30.

Una grande novità sarà rappresentata dallo skipass giornaliero e plurigiornaliero, che al momento dovrà essere acquistato esclusivamente online: i possessori di keycard potranno caricarlo direttamente dal sito mentre chi non fosse dotato di questo supporto elettronico dovrà ritirarlo in “modalità pick-up” presso le casse di Breuil-Cervinia e Valtournenche.

Per l’avvio della stagione, le casse potranno emettere gli stagionali tutti i giorni dalle 12:00 alle 16:30.
Per gli stagionali di stazione (Cervinia-Valtournenche e Cervinia-Valtournenche-Zermatt) è comunque consigliato l’acquisto online, visto che in questo caso è compresa l’assicurazione.

La nuova modalità di vendita, già sperimentata con successo nel comprensorio della CERVINO S.P.A., è finalizzata a garantire un prodotto di acquisto più innovativo e a evitare che si creino file e assembramenti alle casse.

I controlli alla partenza degli impianti verranno effettuati congiuntamente da personale della CERVINO S.P.A. e dalle forze dell’ordine.
Gli sciatori sono invitati a presentarsi documenti alla mano e con il Green pass,  cartaceo o digitale, pronto per la scansione, in modo da velocizzare l’accesso.

 

Per l’acquisto dello skipass è attivo lo shop online sul sito cervinia.it.

Orari impianti Cervino Spa

Alcune attività
selezionate per te

scopri tutte

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social

non perderti news e aggiornamenti

iscriviti alla newsletter

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it