Live now: Link con Zermatt
si aggiorna 08.30
Alpine Crossing
si aggiorna
shop

DAL 1° LUGLIO 2023 SI OLTREPASSANO I CONFINI

È iniziato il conto alla rovescia: il 1° luglio 2023 entrerà in servizio il Matterhorn Glacier Ride II. La nuova funivia trifune collega la stazione a monte Matterhorn Glacier Paradise con la stazione a valle Testa Grigia in Italia, permettendo così di attraversare il valico transfrontaliero più alto delle Alpi, il cosiddetto Matterhorn Alpine Crossing.

Questo progetto generazionale avvicina ancora di più le destinazioni di Zermatt e Breuil-Cervinia. La nuova funivia trifune Matterhorn Glacier Ride II conduce dalla stazione a monte Matterhorn Glacier Paradise a 3883 metri sul livello del mare alla stazione a valle Testa Grigia a 3458 metri. Per la prima volta in assoluto gli ospiti possono viaggiare dall’Italia alla Svizzera e viceversa non solo su sci e snowboard, ma anche comodamente seduti. Il nuovo impianto completa l’ultima tratta ancora mancante tra Zermatt e Breuil-Cervinia, trasformando in realtà la visione coltivata da anni del collegamento transalpino in funivia più alto delle Alpi.

Turismo individuale ed esclusività

Zermatt Bergbahnen definisce costantemente nuovi standard nel settore del trasporto a fune e in quanto azienda leader si dimostra innovativa e visionaria. Il CEO Markus Hasler ne è convinto: «Il nuovo collegamento tra Italia e Svizzera valorizza ulteriormente l’offerta di Zermatt Bergbahnen. Una strategia di prezzi mirata promuove i viaggi individuali in alternativa al turismo di massa o di passaggio». A partire dal 2024 verrà proposto un trasporto bagagli, per rendere facile e comodo il viaggio attraverso le Alpi. Sulle cime sono disponibili varie attività come il mondo di esperienza SnowXperience Plateau Rosa presso la stazione a valle Testa Grigia o il Matterhorn Glacier Paradise attorno alla stazione a monte.

Ultimi intensi mesi

Nelle prossime settimane saranno ultimate le gettate di calcestruzzo per l’edificio della stazione a valle e verrà eseguita l’installazione dell’elettronica. Dall’inizio di febbraio 2023 sono in corso i lavori riguardanti le funi, una delle più spettacolari fasi della costruzione, che dura circa tre mesi. A inizio maggio 2023 verranno consegnate le prime cabine, seguiranno lavori di montaggio e messa in servizio prima che la funivia trifune sia operativa. Trovate ulteriori informazioni, cifre, fatti e retroscena sul Matterhorn Alpine Crossing sul sito web e nel dossier elettronico per i media, che viene costantemente aggiornato: www.matterhornparadise.ch/alpine-crossing

 

Media Kit

Alcune attività
selezionate per te

scopri tutte

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social

non perderti news e aggiornamenti

iscriviti alla newsletter

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it