Live now: Link con Zermatt
Chiuso
Alpine Crossing
Chiuso
shop

L’inizio di una nuova era: sci e snowboard tutto l’anno, senza interruzioni

Spolvera gli scarponi, affila le lamine dei tuoi sci o del tuo snowboard e preparati a qualcosa di nuovo e straordinario, mai visto in Italia. A Breuil-Cervinia e nella Valtournenche non esisterà più un inizio e un fine stagione, la linea che separa l’inverno dall’estate e viceversa sarà sottilissima e invisibile. Per la prima volta gli impianti di risalita non chiuderanno, da metà ottobre in avanti gli affezionati e gli irriducibili dello sci anche fuori stagione potranno accedere alle piste di Cervino Ski Paradise che guarda avanti e scruta nuovi orizzonti già ben delineati. 

L’inaugurazione della nuova funivia Matterhorn Alpine Crossing ha scatenato un vero e proprio effetto domino, oltre ad aprire a una nuova era e a tantissime opportunità. Più che un “semplice” impianto su cui mettere piede si tratta di un viaggio e di una esperienza da vivere ad alta quota, con il Cervino sempre in bella mostra e visibile da vicino. Un collegamento che presto sarà impreziosito da modernissimi impianti che sorgeranno sul territorio italiano di Breuil-Cervinia, i cui lavori di progettazione sono già ben avviati. Dal paese a Plateau Rosa nascerà infatti una linea funiviaria 3S all’avanguardia, che fa il paio con quanto da poco costruito poco più in là, sul versante svizzero di Zermatt. Ingenti investimenti per ammodernare il comprensorio che da anni regala a migliaia di sciatori la prima uscita stagionale sulla neve. Iniziati anche i lavori per la sostituzione della seggiovia triposto Goillet, altro progetto già ben avviato. 

Tante sfide, una nuova visione, grande unità d’intenti tra Comune di Valtournenche, Cervino Turismo e Cervino Spa che oltre a gestire le stazioni di Breuil-Cervinia e Valtournenche - collegate tra loro sci ai piedi - si coccola altri due gioiellini al cospetto della “Gran Becca”, Torgnon e Chamois. 

Dunque non resta che tenere l’attrezzatura pronta, perché subito dopo la pausa estiva il conto alla rovescia verso l’inverno che non finisce mai inizierà: apertura a metà ottobre, sciate fino al 5 maggio 2024, riapertura il giorno seguente, senza neppure accorgersi della fine di una stagione. Perché nel comprensorio di Cervino Ski Paradise le attività sulla neve proseguiranno ormai tutto l’anno. Un nuovo inizio, verso un futuro ambizioso. 

Alcune attività
selezionate per te

scopri tutte

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social

non perderti news e aggiornamenti

iscriviti alla newsletter

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it