Live now: Link con Zermatt
Si aggiorna alle ore 8.30
shop

Lo sci riparte! A Cervinia venerdì 25 novembre riaprono le piste del versante italiano. Con nuovi impianti, tanto divertimento e ski test gratuiti.

La lunga attesa è finalmente giunta a conclusione: da venerdì 25 novembre, infatti, ai piedi del Cervino gli appassionati dello sci potranno ricominciare a praticare la loro attività preferita e gli amanti della neve a respirare a pieni polmoni l’aria cristallina di un ambiente invernale senza uguali. Com’è ormai prassi, è Cervinia la prima grande stazione delle Alpi italiane che riapre i suoi impianti rispettando, a dispetto di condizioni climatiche non certo favorevoli, il suo ruolo di “apripista” del movimento sciistico nazionale.

E così, nel prossimo fine settimana, agli impianti che salgono a Plan MaisonCime Bianche Laghi e Plateau Rosa, andranno ad aggiungersi le seggiovie Plan MaisonFornet, Bontadini con le piste 6, 6.0, 6.00, il tapis roulant di Plan Maison, la seggiovia Goillet con le piste 35, 37, 38, la pista del Ventina (n. 7) fino a Cime Bianche Laghi e la seggiovia Gran Sometta con la pista 12.

Per l’occasione, nel primo weekend (25-27 novembre) la funivia da Breuil-Cervinia entrerà in funzione già alle ore 8:00 mentre l’ultima discesa da Plateau Rosa avverrà alle 16:10

L’inaugurazione del 25 novembre rappresenta il primo tassello verso l’apertura, prevista nelle prossime settimane, di tutto il Cervino Ski Paradise che, oltre a Breuil-Cervinia, comprende i comprensori sciistici di Valtournenche, Torgnon e Chamois. E l’inizio di una stagione lunghissima, che dall’autunno si protrarrà fino a primavera inoltrata, concludendosi il 7 maggio 2023.

Grande novità: apertura della seggiovia Gran Sometta

La grande novità di quest’inverno è rappresentata proprio dall’apertura della seggiovia a 6 posti Gran Sometta: venerdì 25 novembre, infatti, entrerà in funzione questo impianto atteso da anni e posizionato in uno snodo cruciale tra le piste di Valtournenche e l’area sciistica di Breuil-Cervinia/Zermatt. La seggiovia di ultima generazione, con cupola di protezione, sostituisce la preesistente sciovia, velocizzando notevolmente il passaggio tra i diversi settori del Cervino Ski Paradise e coprendo in 4 minuti il tragitto di 1'163 metri che conduce ai 3'093 metri della stazione di arrivo.

La messa in funzione del nuovo impianto di Gran Sometta rappresenta solo la prima novità della stagione invernale del Cervino Ski Paradise che prevede, tra l’altro, l’inaugurazione della pista n. 34 che collegherà la località di Cielo Alto alla partenza degli impianti di risalita di Cervinia e la realizzazione di un tapis roulant coperto per bambini e principianti al Campetto di Cretaz.

Sabato e domenica divertimento sulla neve e ski test gratuiti con il “Prove Libere Tour” di Pool Italia

Sabato 26 e domenica 27 novembre, inoltre, Plan Maison sarà lo scenario in cui gli appassionati della neve e dello sci potranno trovare il più divertente “parco giochi” delle Alpi, un vero e proprio villaggio composto da numerosi gazebi gonfiabili. Musica, intrattenimento, happy hour, gadget per tutti e, soprattutto, consigli di esperti skimen e, previa registrazione, la possibilità di poter testare gratuitamente gli sci – ben 500 paia – delle marche (Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl) che fanno parte del Pool Italia, sono gli ingredienti del “Prove Libere Tour”.

Un’occasione ideale per festeggiare in grande stile l’apertura delle piste di Breuil-Cervinia.

Alcune attività
selezionate per te

scopri tutte

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social

non perderti news e aggiornamenti

iscriviti alla newsletter

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it