FAQ Sci estivo dal 12.06 al 19.09 2021.
1. Cosa devo fare per accedere agli impianti di risalita (valido per tutti i fruitori, quali ad esempio: sci, bike park ed escursioni)?
Se desideri acquistare un biglietto online, al fine di garantirti la disponibilità, ti consigliamo di utilizzare, preventivamente, il portale di vendita nella sezione Acquista e prenota online il tuo skipass.
Se hai comprato un ticket di andata e/o ritorno, nell’ email di conferma trovi il codice a barre necessario per accedere direttamente all’impianto.
Se sei titolare di un biglietto stagionale, in corso di validità, devi prenotare la/le giornata/e in cui desideri utilizzarlo.
2. Come e quante giornate sci posso prenotare (per i possessori di stagionale in corso di validità) ?
Se sei titolare di uno stagionale in corso di validità, accedi alla sezione Acquista e prenota online il tuo skipass. Nell’apposito box, verifica la disponibilità di biglietti per la data in cui desideri fruirne, quindi premi il bottone Prenota qui il tuo skipass e prosegui con la registrazione. Ti segnaliamo che puoi effettuare fino a un massimo di 3 prenotazioni nell’arco di 7 giorni. Alla scadenza del primo giorno di utilizzo, dopo le ore 17:00, puoi prenotare una nuova giornata.
3. Come posso acquistare il mio skipass?
Accedi alla sezione Acquista e prenota online il tuo skipass. Nell’apposito box, verifica la disponibilità di biglietti per la data in cui desideri utilizzarlo, quindi premi il bottone Acquista qui il tuo skipass per comprare il biglietto. Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo della piattaforma, consulta la sezione Faq: Cosa ti occorre.
4. Posso acquistare il biglietto online anche se non possiedo una card?
Se non sei in possesso di una card abilitata, puoi comunque acquistare un biglietto (sia sci/bike che di andata e ritorno), ritirandolo direttamente presso i nostri sportelli, le nostre casse automatiche o, solo per i biglietti di andata e/o ritorno, accedendo direttamente agli impianti di risalita, utilizzando il codice a barre presente sulla ricevuta. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata.
5. E’ possibile acquistare una keycard per acquisti futuri?
Si, presso l’Ufficio Informazioni di Breuil-Cervinia potrai acquistare una keycard sulla quale potrai ricaricare uno skipass quando vuoi al costo di 2,00 Euro/cad.
6. Quali tipologie di biglietti posso acquistare online?
Si possono acquistare biglietti di andata e/o ritorno, giornalieri, plurigiornalieri (fino a 7 giorni consecutivi) e stagionali, ivi compresi i biglietti per il bike park.
6. Sono residente in Valle d’Aosta e ho diritto allo sconto, posso acquistare un biglietto online?
Si, attraverso la piattaforma di vendita online, solo dopo aver inserito il numero di keycard, abbinata alla tua Carte Résident, ti sarà riconosciuto automaticamente lo sconto previsto dalla convenzione.
7. Dove trovo il codice della mia ski card per registrare una prenotazione o per effettuare un acquisto online?
Puoi recuperare il codice da inserire per acquistare online o per prenotare le tue giornate di sci nella parte posteriore della tua ski card. A seguire un’immagine di esempio:
8. Cosa succede se non riesco a fruire dello skipass nel giorno di acquisto?
In caso di chiusura totale degli impianti, previa richiesta, ti sarà fornito un voucher per il recupero della giornata nel corso delle STAGIONI ESTIVE 2021 e 2022. Per poter beneficiare del recupero, dovrai, preventivamente verificare la disponibilità di biglietti per la giornata da te desiderata, quindi recarti in biglietteria per il ritiro del biglietto.
Qualora tu non potessi usufruire del biglietto, per motivi personali, non ti verrà concesso nessun tipo di rimborso o recupero.
9. Sono un maestro di sci/bike o una guida alpina, titolare di uno stagionale in corso di validità. Come devo comportarmi?
Devi utilizzare la piattaforma di prenotazione disponibile nella sezione Acquista e prenota online il tuo skipass. Ti segnaliamo che potrai effettuare fino a un massimo di 3 prenotazioni nell’arco di 7 giorni. Alla scadenza del primo giorno di utilizzo, dopo le ore 17:00, potrai
prenotare una nuova giornata.
10. Esiste un contatore dei posti disponibili per la giornata in cui si desidera effettuare l’acquisto o la prenotazione?
Nella sezione Acquista e prenota online il tuo skipass è presente un apposito box con un contatore che indica la disponibilità giornaliera di biglietti e si aggiorna automaticamente.
11. Sono previste sanzioni per chi prenota e non fruisce della giornata sci (possessori di stagionale in corso di validità)?
Al momento non sono previste sanzioni, ma si invita fortemente a non prenotare la giornata sci se non si ha la certezza di poterne fruire.
La Società Cervino S.p.A. si riserva comunque la possibilità di effettuare delle verifiche e di intervenire qualora rilevasse degli abusi significativi che possano penalizzare gli altri fruitori.
12. Posso utilizzare il Teleskipass?
No, non puoi utilizzare il Teleskipass e si raccomanda di non utilizzare la keycard dove è presente l’opzione teleskipass per caricare acquisti online.
13. Sono previste delle tariffe agevolate?
Le persone che possono usufruire di tariffe agevolate (ad esempio: gruppi di alpinisti, persone con disabilità, ecc.) devono recarsi presso le casse per l'acquisto del loro biglietto, compatibilmente con la disponibilità in essere al momento della richiesta.
14. Cosa devo fare se siamo un gruppo numeroso (sopra le 10 persone)?
Almeno 5 giorni prima della giornata di utilizzo, dovete compilare e trasmettere questo Modulo all'indirizzo prenotazioni@cervinospa.com. Provvederemo quindi, previa disponibilità di biglietti, alla prenotazione della/e giornata/e richieste, informandoti anche su eventuali scontistiche a voi riservate. Il giorno del vostro arrivo, il capogruppo dovrà ritirare e pagare i biglietti presso la biglietteria.
15. Ci sono limitazioni per varcare il confine svizzero?
Per entrare in Svizzera non è necessario aver effettuato il tampone.
Per maggiori chiarimenti o aggiornamenti, visita il sito COVID-19 QUESTIONARIO (viaggiaresicuri.it)
Per conoscere le disposizioni sul territorio svizzero visita la pagina Piano di protezione contro il coronavirus | Zermatt Bergbahnen AG (matterhornparadise.ch)
Per ulteriori domande e/o chiarimenti, non esitare a contattarci all’indirizzo email info@cervinospa.com.
Ti auguriamo una piacevole vacanza nel
CERVINO SKI PARADISE
Follow our adventures on Cervino Ski Paradise social media
P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00
©Cervino S.p.A - 2025